Taxi Dotto

Zagabria


Zagabria è la capitale di Croazia, centro politico e culturale. Zagabria è interessante anche come destinazione per lo shopping. Zagabria è anche il centro dello business, delle accademie, cultura, arte e di intrattenimento.
Zagabria è anche citta` di parchi verdi e passeggiate, con molti posti da visitare nei bellissimi dintorni. Offre ai suoi visitatori l`atmosfera barocca della Citta` Alta, pittoreschi mercati all`aperto, shopping di artigianato e una deliciosa cucina locale. La passeggiata per la citta` inizia nella sua parte piu` antica – il centro storico oppure la Citta` Alta, dove si trovono il governo e il parlamento croato (Palazzo di Ban e l`edificio del Parlamento). Qui si trova anche la chiesa di S. Marco, la bellissima chiesa barocca di S. Caterina e tanti musei e gallerie. Il tour prosegue sul Kaptol dove si trova il centro ecclesiastico di Zagabria e Croazia, la nota cattedrale di Zagabria. La Citta` Bassa è nota per la bellezza dei suoi parchi. Ai nostri clienti richiamamo l`attenzione al Teatro Nazionale Croato, all`Universita` e a molte altre istituzioni culturali.

parco nazionale dei laghi di plitvice


Il piu` visitato e noto tra gli otto parchi nazionali della Croazia – Laghi di Plitvice, è stato incluso nella lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO) nel 1979, ed è stato incluso su questa lista tra i primi nel mondo. Il Parco Nazionale di Plitvice oggi è famoso nel mondo grazie alle sue cascate e 16 laghi in cascata. I laghi di Plitvice cominciano a essere emanati nella letteratura nel 16 secolo. Tuttavia, a causa di circostanze storiche, rimangono sconosciuti fino alla meta` del 19 secolo. Durante questo periodo vengono visitati raramente dai viaggiatori e passanti avvanturieri. A causa della vicinanza e minaccia turca, questo romantico, ma a quel tempo selvaggio posto, negli scritti contemporanei viene chiamato „Giardino del Diavolo“ – „Hortus Diabolus“.
Negli anni Trenta del 20 secolo, l`accademico Ivo Pevalek per la prima volta spiega le ragioni per la protezione di questi laghi. La conoscenza scientifica e gli sforzi di questo accademico portano fino alla data storica dell`8 aprile 1949 quando i Laghi di Plitvice sono stati dichiarati primo parco nazionale croato. Anche prima, ma soprattutto dopo aver ottenuto lo status ufficiale di protezione, questa zona è stata oggetto di molti studi scientifici. Questo ha offerto una conoscienza vasta dei valori naturali del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.

I Laghi di Plitvice hanno un valore inestimabile. La loro bellezza specifica e fonte di ispirazione a tanti artisti e amanti della natura e occupazione per i scienziati grazie alla sua ricchezza e unicita` della natura. L`offerta per i visitatori comprende escursioni a piedi, a cavallo, gite in battello elettrico o in treno panoramico, canottaggio, trekking e sci.

POSTumia - LIPICA


La Grotta di Postumia è un complesso di 20 chilometri di sepolti tricee, gallerie e sale, in cui guide esperte in piu` di 185 anni scortavano piu` di 31 millioni di visitatori. Essa è la piu` grande grotta carsica classica e la piu` visitata grotta turistica d`Europa.
Nel mondo esistono grotte piu` lunghe, ma la visita alla grotta di Postumia merita la massima attenzione per la varieta` di forme, grandi grotte e stalattiti interessanti. È particolarmente importante che la maggior parte di queste forme e fenomeni possono essere visitate da qualsiasi visitatore – e non solo da speleologi. La Grotta di Postumia è in gran parte una grotta orizzontale, quindi, chiunque la puo` visitare.
La Grotta di Postumia è l`unica grotta nel mondo la quale si puo` visitare intera, in modo che durante il viaggio si puo` ammirare la dimensione e la varieta` del mondo sotteraneo.
I visistatori possono ammirare l`immensa ricchezza di stalattiti di varie forme, colori e generazioni, sinterati calcarei e altre opere d`arte che la natura ha formato nel corso dei millenni, e che erano state ammirate nei secoli passatti anche da parte dei re, imperatori, presidenti e altri personaggi importanti. Gia dalla meta` del 17 secolo, la Grotta di Postumia interessa vari naturalisti e ricercatori, e per questo essa è nota anche coma la culla della speleologia, la scienza della vita nel mondo sotteraneo.

canoa SAFARI


Coloro che amano divertirsi e ridere , cerchiamo di andare avanti con l'avventura di conquistare il fiume Kupa ! Vi portiamo alla natura incontaminata piega , dove potrete provare l'emozione di gestione canoe e gommoni . Foreste, montagne e fiumi sono la caratteristica principale del Gorski Kotar , la parte più verde Hrvatske.Uživat voi in tutto questo la vela e chiaro fiume Kupa verde . Escursioni in canoa sono personalizzati per tutte le età : giovani, famiglie , nonni e nipoti . Non è necessario avere precedenti esperienze canoa. Il viaggio può prendere parte e bambini dai 6 anni di età. Accompagnati da istruttori esperti e animatori , si arriva al fiume e iniziare a vincere rapide dolci e dimostrare la loro arte di pagaiare ! Il viaggio dura circa 3 ore . Il fiume è chiaro e caldo in estate, in modo che le entrate del fiume , dove fanno le loro pause , possono nuotare e godere di un massaggio alle cascate . Canottaggio cascate kayak, passaggi stretti e splendida natura che abbonda nella zona montagnosa , ideale per i principianti . Dopo tre ore di facile remare , nuotare e prendere il sole , si raggiunge la fine di questa avventura fiume - Ship to Buy . Dopo il rivestimento è possibile rinfresco presso un ristorante nelle vicinanze . Non perdere l'opportunità di divertirsi e ridere in un'atmosfera rilassata e buona compagnia !

grotta BAREDINE


Meet natura misteriosa che si è sviluppato per migliaia di anni , lontano dalla luce del giorno e dallo sguardo dell'uomo - visitate il mondo sotterraneo CAVE . Jama grotta è protetto geomorfologico monumento naturale Questa grotta è uno scrigno di stalagmiti e stalattiti , di sculture sotterranee realizzate attraverso il lavoro paziente di acqua . Sono stati costruiti forme ghiacciolo così incredibili , di cui i più significativi sono tende alte dieci metri , una statua molto realistica della Vergine Maria , il corpo di una pastorella Milka , la torre pendente di Pisa , il pupazzo di neve - tedoforo che è diventato un marchio di fabbrica della grotta . In una delle sale passerete portelli 4 di larghezza e 66 metri di profondità , che scende ai laghi sotterranei . E così , attraverso cinque sale , cinque gallerie di sculture astratte e realistiche , 40 minuti a piedi lungo trecento metri lungo periodo , naturalmente , accompagnati da una guida e curatore . Emozione di questa avventura è il mondo animale sotterraneo : vedrete il proteo , specie endemiche che vivono solo nelle zone carsiche dell'Istria e granchi trasparenti in miniatura e insetti . All'ingresso della grotta è un display museo con reperti di ceramica dell'uomo preistorico . I nostri antenati lontani , probabilmente , durante la calda , estate secca , lasciando le loro navi qui che , goccia a goccia , l' acqua preziosa .

BLED


La città alpina bella nel nord-ovest della Slovenia, ai piedi delle Alpi Giulie, che si trova sulle rive del lago di Bled. Sullo sfondo delle Alpi, in aumento situati sopra la città medievale e l'isola in mezzo al lago sorge la chiesa di S. Maria Jezerske 17 secolo. A causa del bel paesaggio, clima piacevole e gli effetti benefici delle acque termali del lago di Bled, Bled offre ai visitatori numerose attività durante tutto l'anno. In inverno, i visitatori possono godere di sci a guardia sci nelle vicinanze che è dotato di cannoni da neve e attrezzature per lo sci notturno, ed è possibile slittamento decorate in palazzetto dello sport. Durante l'estate, i visitatori possono, tra le altre cose, godere di una passeggiata chilometri lungo sentieri al lago di Bled, golf, escursioni a piedi e in bicicletta.

ISTRA TOUR


L'Istria è la più grande penisola croata con le coste attraente e interessante interno. Potrete visitare le località turistiche di Parenzo, Rovigno e Pola, dopo tutta l'emozione e godersi la tranquillità paese dell'Istria centrale. In questa giornata intera escursione, in base alle proprie preferenze, è possibile visitare Parenzo, Rovigno, Pola, unico Lim, e le città rednjevjekovne costruite sulle cime delle colline di Istria, Montona e Grisignana. Porec visita della città include una visita al famoso Euphasianian basilica risalente al 6 ° secolo e che è sotto la protezione dell'UNESCO. Rovigno, una città di Santa Eufemia, è certamente una delle città più belle in Istria, visita comprende St. Eufemia. C'è la possibilità di modificare il programma. Da vedere, da Pula con una serie di monumenti antichi comprende una visita al famoso anfiteatro risalente al primo secolo.

VENEzia


Una delle più belle e romantiche città del mondo , parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO , la capitale della Repubblica di Venezia ( 811th a 1797 ) - Venezia è una città che semplicemente deve vedere . Magica Venezia è una delle mete più popolari per i turisti provenienti da tutto il mondo Comune di Venezia si sviluppa su 118 isole che si trovano in jedinstvenj chiusa laguna. Tutti gli edifici, ponti e piazze di questo imponente e unica città costruita su pali di legno . Venezia può essere esplorata solo a piedi o in barca attraverso 150 canali . Venezia offre molte attrazioni e tesori artistici e culturali . Il centro di Piazza San Marco a Venezia (Piazza San Marco ) . Qui ci sono la Basilica di San Marco ( 1094 ) . , 99 metri di altezza campanile ( Campanile ) e il Palazzo Ducale ( 12 ° secolo ) , che sono tra i più grandi e famose attrazioni della città . Attraversato da canali strada principale è 3,8 km lungo Canal Grande , dove numerosi palazzi (Ca d'Oro, 15 ° secolo , Grassi , Ca 'Foscari , Pesaro ) , il Ponte di Rialto ( 1588) . Nel corso di tutta Venezia sono sparsi e altre attrazioni - oltre 100 grandi e piccole chiese, molti palazzi patrizi veneziani e altri edifici prestigiosi - per esempio San Giorgio Maggiore ( 1566a-1610a ) , la chiesa barocca di Santa Maria della Salute ( 17 ° secolo ) , una chiesa gotica . Giovanni e Paolo con le tombe dei dogi veneziani ( 13th - 15th century) ... Venezia è anche una mecca per gli appassionati di L'arte del - la collezione d'arte dell'Accademia di Belle Arti , Galleria Internazionale d'Arte Moderna , la collezione d'arte di Peggy Guggenheim , Museo Archeologico ...